Gegia Bronzini

Cliente

Da Venezia, nel 1936, ai nostri giorni, in una continua evoluzione di gusto, materiali e proposte solamente tessute a mano. Gegia Bronzini è un marchio registrato di Tessile Officina. Tessuti per arredamento, realizzati con telai a mano in una vasta gamma di tipologie e lavorazioni. Dal tessuto leggero e trasparente per tenda al tessuto imbottito. Dalla tovaglia tessuta su disegno ai tessuti per la notte, dal tappeto all'arazzo decorato.

Website

Website:  www.gegiabronzini.it
Creative Field: Art Direction, Web Design
Year: 2018

gegia_macbookgegia_macbook

La Storia di Gegia Bronzini

Dai primi anni ’30 del Novecento, nelle immediate vicinanze di Venezia, prende vita un’attività di tessitura a mano per iniziativa di una giovane donna dall’energia imprenditoriale non comune, Gegia Bronzini. Dapprima come scuola di tessitura e subito dopo come laboratorio di produzione, l’attività cresce e assume una propria identità creativa.Nel 1982 il laboratorio si trasferisce a Carimate, nelle vicinanze del castello, in un edificio storico i cui spazi esaltano, come per contrasto, la modernità e il rigore delle produzioni tessili che per i successivi venticinque anni saranno create e realizzate a completamento di progetti d’arredo esclusivi. L’attività non si arresta neppure alla scomparsa di Marisa, nel 2007, trasformandosi e reinventandosi di continuo. Ora prosegue, sugli stessi telai a mano, nel rispetto del pricipio creativo originario, affiancata alla Tessile Officina con cui condivide gli spazi e le abili maestranze.

Gegia_split_03Gegia_split_03

Il Progetto

Volevamo che il visitatore avesse una visione il più ampia possibile dell'attività di Gegia Bronzini. Utilizzando una gabbia grafica molto libera,  dovevamo far trasparire l'aspetto storico del marchio, così come la produzione a mano dei propri tessuti,  la cura per il dettaglio e la continua ricerca stilistica e di materiali che ne hanno fatto nel corso di questo secolo, una delle produzioni più raffinate del panorama tessile italiano. L'architettura del sito doveva mirare a rappresentare le attività, seguendo la logica del Cosa, Come, Dove (produciamo). Grande importanza, anche dal punto di vista culturale, è la sezione "Storia" attraverso l'attività, le pubblicazioni e i cataloghi dell'opera di Gegia Bronzini.

immaginetotalegegia01immaginetotalegegia01
Gegia_come_02Gegia_come_02
Gegia_split_04Gegia_split_04
[unex_ce_button id="content_si4t653sc" button_text_color="#000000" button_font="semibold" button_font_size="15px" button_width="auto" button_alignment="center" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#ffffff" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="1px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#ffffff" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#a0938b" button_border_hover_color="#a0938b" button_link="http://www.gegiabronzini.it" button_link_type="url" button_link_target="_blank" has_container="1" in_column=""]VISITA IL SITO[/ce_button]